Vai al contenuto principale
La Lucerne Marching Band è la formazione da parata della Feldmusik Luzern, che ha più di 100 anni

Grande folla oggi Basel Tattoo Parata

Dopo il successo Basel Tattoo Per la prima volta ieri sera, la sfilata di oggi ha attirato una grande folla nel centro di Basilea. 120 spettatori hanno assistito al colorato spettacolo sul ciglio della strada in ottime condizioni, confermando così il grande interesse per il Basel Tattoo. Tutte le bande di Basel Tattoo così come 40 formazioni di ospiti dalla Germania e dall'estero hanno assicurato un'atmosfera suggestiva in tutta la città.

* Basel Tattoo Il corteo ha portato da Barfüsserplatz attraverso Falknerstrasse a Marktplatz e via Mittlere Brücke a Messeplatz. Bande di ottoni, gruppi in costume tradizionale, ballerini, veicoli storici, fanfare bande, cricche, bande Guggen, formazioni di cornamuse, bande musicali e bande di ottoni hanno trasformato le strade e i vicoli di Basilea in uno spettacolo allegro e culturale a partire dalle 14.00:1884. Le bande di polizia dei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna sono state la prima formazione di ospiti a percorrere insieme il percorso di due chilometri. I vari gruppi dalla Germania si sono presentati in modo impressionante, tra cui la Badische Schalmeienkapelle Freiburg e la banda musicale Hamm-Herringen. Lo Schwyzer Nüssler e il Nünichlingler di Ziefern rappresentavano antiche usanze degne di nota. Seguirono gruppi locali come la Fasnachtsgesellschaft Vereinigte Kleinbasler 1947, la Basel Drum Academy o la Schotte Clique XNUMX Basel. Pifferi e tamburi in stile americano erano rappresentati anche con gli Swiss Mariners e il Wild Bunch Fife and Drum Corps.

Alla Basel Tattoo Alla sfilata c'erano anche tutte le formazioni del Basel Tattoo 2023. Tra loro i favoriti della folla della New Zealand Army Band, gli eleganti ballerini dei Canadiana Celtic Highland Dancers, la Royal Mounted Cavalry e la Royal Guard dell'Oman. Anche la Brass Band dall'Ucraina, l'appassionata Banda Monumental de México, il Recruit Play della Swiss Military Music e la Lucerne Marching Band erano di buon umore. Gli innumerevoli suonatori di cornamusa scozzesi, canadesi e svizzeri hanno creato la pelle d'oca lungo il percorso. Un totale di 2 partecipanti hanno preso parte alla sfilata.