Vai al contenuto principale
La Lucerne Marching Band è la formazione da parata della Feldmusik Luzern, che ha più di 100 anni

L'attesa è palpabile

La zona della caserma è molto frequentata. Il setup per la premiere del Basel Tattoo venerdì prossimo è in pieno svolgimento. Oggi abbiamo dato un'idea delle prove. Formazioni provenienti da tutto il mondo incantano il pubblico con un programma suggestivo per nove giorni. Un totale di circa 1 partecipanti prendono parte al Basel Tattoo 2023 parte.

La Lucerne Marching Band ha mostrato ai rappresentanti dei media un assaggio delle loro abilità durante la visita di prova di oggi. Partecipa per la prima volta la formazione da parata della Feldmusik Luzern, composta da 50 persone Basel Tattoo ed è entusiasta della loro performance. Anche i messicani si sono presentati brevemente nell'arena e hanno indicato lo spettacolo colorato e allegro che gli spettatori possono aspettarsi da loro.

Inoltre, oggi abbiamo annunciato la partecipazione dei due solisti irlandesi Tara Howley e Gráinne Brady, che si occuperanno della musica dei ballerini canadesi. Tara Howley è una pluripremiata strumentista, cantautrice e compositrice. Negli ultimi sette anni è stata la principale uilleann piper e fischiatrice nello show vincitore del Grammy Riverdance.

Il violinista Gráinne Brady proviene da una famiglia di musicisti ed è cresciuto frequentando i festival di musica tradizionale in tutta l'Irlanda. Tre giorni prima della premiere, in alcuni punti le cose vengono ancora avvitate e martellate e i preparativi sono in pieno svolgimento. Nei prossimi giorni, tra le altre cose, seguirà la messa a punto tecnica, in modo che il pubblico non solo ottenga il valore dei suoi soldi non solo visivamente, ma anche acusticamente.

Il cuore del Basel Tattoo, l'arena, risplende già in tutto il suo splendore ed è in attesa di poter accogliere i visitatori. Nei prossimi giorni continueremo a praticare assiduamente qui. L'attesa del 16 Basel Tattoo aumenta e può essere percepito dagli attori e dagli organizzatori.