Vai al contenuto principale
Messico azteco

Arrivederci con gioia:
Di nuovo attivi i preferiti della folla Basel Tattoo

Oggi possiamo presentare un altro punto culminante per lo spettacolo di quest'anno. Con la Brass Band della 194th Pontoon Bridge Brigade dall'Ucraina, torna nell'arena una formazione che ha già suscitato entusiasmo negli anni precedenti. Ovunque si esibiscano, sono tra i favoriti assoluti grazie ai loro intermezzi divertenti, alle loro coreografie creative e al loro suono potente.

All'insegna del motto "Once around the world", arabi, neozelandesi, canadesi, scozzesi, messicani e svizzeri si incontreranno per il grande spettacolo musicale di quest'anno Basel Tattoo. Il notevole campo di partecipanti provenienti da quattro continenti è ora completato dalla banda di ottoni dall'Ucraina. Nonostante i tempi difficili, gli orgogliosi musicisti non hanno mai perso il coraggio e l'ottimismo e ora possono dimostrare ancora una volta le loro capacità all'estero. la tua partecipazione a Basel Tattoo arricchisce il programma in molti modi. La sua abilità musicale è indiscussa, così come il suo senso dell'umorismo abilmente messo in scena.

Abbiamo mantenuto una stretta amicizia con i musicisti ucraini per molti anni, che non si è interrotta nel recente passato. Dopo il tour promozionale di una settimana «Basel Tattoo on Tour" nel 2017 in tutta la Svizzera, la giocosa formazione ha incantato il pubblico l'anno successivo con straordinari elementi di spettacolo nel Basel Tattoo Arena. Un altro anno dopo, grazie alla mediazione del Basel Tattoo, intrattenendo il pubblico dell'ultima edizione di muba con grandi performance. Il ritorno dell'Orchestra Centrale Ucraina è quindi atteso da tutti con impazienza.

 «Cosa c'è di più bello che condividere il tuo entusiasmo per la musica con altre persone. Il ricongiungimento con gli artisti ucraini non solo scatenerà grandi emozioni in me. Stiamo ancora una volta costruendo ponti tra culture diverse e unendo paesi di tutto il mondo in un'unica arena", afferma Erik Julliard, produttore di Basel Tattoo.

Siamo consapevoli che ingaggiare una band dall'Ucraina, e quindi da un'area di conflitto, può provocare voci critiche. Allo stesso tempo, crediamo che quando formazioni internazionali - militari e civili - si esibiscono insieme a una band proveniente da una regione in conflitto, sia un segnale potente, che mantiene la speranza e la fiducia in un futuro più pacifico.

L´ Basel Tattoo riunisce persone da vicino e da lontano e insieme circa 1 partecipanti creano momenti magici e indimenticabili.

Goditi di nuovo l'aspetto leggendario nel 2018

Se vuoi vedere la band dal vivo, sii presente al Basel Tattoo 2023. La vendita dei biglietti è in pieno svolgimento. Quindi assicurati subito i tuoi posti preferiti, preferibilmente oggi.