} catch (e) {console.error(e)} n()});
Vai al contenuto principale
Messico azteco

Un grande aiuto dell'esotico

L´ Basel Tattoo vive di elementi tradizionali e influenze moderne. Ancora e ancora il pubblico è sorpreso da nuove produzioni. Le formazioni di cornamusa scozzesi fanno parte dello spettacolo tanto quanto le bande di ottoni reali o le band esotiche di tutto il mondo.

Il programma di quest'anno offre diversi gruppi esotici da tutte le direzioni Basel Tattoo viaggio. Le loro esibizioni sono varie quanto le loro origini. È appassionato e colorato quando i 130 membri della Banda Monumental de Mexico entrano nell'arena. Lasciati trasportare dai vivaci ballerini, Aztechi e Mariachi e dal loro allegro spettacolo.

Continuo con un contributo orientale dall'Oman. La partecipazione delle bande combinate della cavalleria reale e della guardia reale dell'Oman può essere descritta come una grande attrazione. La formazione ha preso parte l'ultima volta ad un evento in occasione del giubileo di platino della Regina Elisabetta II. La banda a cavallo reale è composta da 50 suonatori di fiati e suonatori di cornamusa e 46 cavalli. A cavallo e con tanto girl power, faranno scalpore. Vieni in Oman per un breve momento e senti la magia del Medio Oriente.

Dall'altra parte del mondo arriva la "squadra nazionale" musicale della Nuova Zelanda, la New Zealand Army Band. I loro intermezzi Maori sono molto popolari, e soprattutto la danza Haka, che i musicisti eseguono con gli occhi spalancati e urla forti. Non fraintendermi quando ti tirano fuori la lingua alla fine della loro danza. Fa parte del loro rituale, in cui esprimono il loro coraggio e la loro gioia con tutto il corpo. Quindi vivi un'usanza antica e straordinaria da vicino e solo su Basel Tattoo.

Aztechi dal Messico

Cornamuse sui cavalli

Danza Haka dalla Nuova Zelanda