Vai al contenuto principale
Libro di marzo veloce

Basel Tattoo 2023: Una volta in giro per il mondo

Oggi abbiamo presentato il programma. Ti aspettano le migliori formazioni provenienti da Nuova Zelanda, Nepal, Europa, Canada e Messico. Con la Lucerne Marching Band e il gioco delle reclute della banda militare svizzera, viene rappresentata anche gran parte della qualità svizzera, come si addice al loro status. Lo spettacolo è completato con molta musica di cornamusa e un emozionante atto scozzese.

Lo spettacolo dell'anniversario di quest'anno «15 anni Basel Tattoo» ha entusiasmato completamente il pubblico. Ma non avevamo tempo per lunghe pause. «Dopo il successo di quest'anno, siamo riusciti a invertire immediatamente la rotta ea concentrarci sul futuro. Potremmo per quello Basel Tattoo 2023 firma grandi band da tutto il mondo e può quindi riprendere senza problemi da dove ci eravamo interrotti», afferma il produttore Erik Julliard.

Dall'altra parte del mondo arriva la "squadra nazionale" musicale della Nuova Zelanda, la New Zealand Army Band. I "Kiwi" impressionano con un programma creativo e la loro famosa danza rituale Haka. Il viaggio continua attraverso il Pacifico fino al Messico fino ai colorati Aztechi, ballerini e mariachi, che impressionano con esibizioni appassionate e vivaci. Poco più a nord, in Canada, i Canadiana Celtic Highland Dancers sono di casa. Nella loro danza, i 50 migliori ballerini raccontano la storia dei migranti scozzesi. Cinque pipe band canadesi e una delegazione della Royal Canadian Mounted Police accompagnano i ballerini e onorano lo storico legame tra Scozia e Canada. L'ultima tappa riporta in Europa, più precisamente alla Banda del Royal Regiment of Scotland. Sebbene le band scozzesi siano indissolubilmente legate alle cornamuse, questo gruppo ha una lunga tradizione di musica per ottoni e può vantare un'eredità musicale che risale ai tempi di Mozart.

Certo che possono farlo anche loro Massed Pipes and Drums non manca. Oltre alla tradizionale marcia all'inizio dello spettacolo, i 200 suonatori di cornamusa e batteristi provenienti da tre continenti prenderanno parte anche all'atto scozzese e al finale, creando la pelle d'oca con melodie commoventi.

La qualità svizzera è una tradizione per tutti Basel Tattoo comprende una parte di «Swissness». Nel 2023 la Lucerne Marching Band sarà ospite nel cortile della caserma. La Marching Band è la formazione da parata della Feldmusik Luzern. Nelle sue divise storiche bianche e blu, partecipa a importanti eventi in patria e all'estero. Vari premi vinti in concorsi musicali e marce ne sottolineano la qualità. Il gioco di reclutamento della banda militare svizzera è anche sinonimo di valori locali e classe musicale. Al termine della loro formazione, i giovani e dinamici musicisti presenteranno le loro capacità, versatilità ed entusiasmo.

Cast 2023

La banda musicale di Lucerna

Polizia a cavallo canadese reale

Canada

Istituita nel 1873 per mantenere la legge e l'ordine nei tormentati Territori del Nordovest, la Royal Canadian Mounted Police celebra quest'anno il suo 150° anniversario. Dodici rappresentanti dei Mounties arrivano nonostante il loro anniversario Basel Tattoo e completano meravigliosamente il quadro di quest'anno della numerosa delegazione canadese.

La banda musicale di Lucerna

La banda musicale di Lucerna

Svizzera
La Lucerne Marching Band è la formazione da parata della Feldmusik Luzern, che ha più di 100 anni. Appaiono nelle loro uniformi Landsknecht blu e bianche e ripensano a molti grandi spettacoli in patria e all'estero. Nel 2023 partecipano per la prima volta Basel Tattoo parte.
Aztechi, mariachi e ballerini

Aztechi, mariachi e ballerini

Messico
Il fuoco della passione si accende quando si esibiscono i latini del Messico. Sarai il pubblico Basel Tattoo incantano con il loro temperamento, la loro espressività e la loro allegria. La formazione è accompagnata da ballerini aztechi e dalla famosa musica Mariachi.
Ballerine di Flings and Things Highland

I Scottish Act

Internazionale
Il nudo scozzese è ormai parte integrante del Basel Tattoo e crea grandi emozioni e pelle d'oca. Famose melodie orecchiabili, solisti dalla voce potente e impressionanti suoni di cornamusa portano il pubblico nelle Highlands scozzesi.
Ballerini celtici delle Highlands canadesi

Ballerini celtici delle Highlands canadesi

Canada
I 50 migliori ballerini delle Highland provenienti da tutto il Canada si recheranno a Basilea. Questi giovani ballerini sono caratterizzati da affascinanti combinazioni di passi e precisione assoluta. Stupiranno il pubblico con un mix di danza tradizionale e contemporanea.
Sua Maestà la banda della guardia del re e la squadra di addestramento

Gioco di reclutamento della banda militare svizzera

Svizzera
Al termine del loro addestramento, le giovani e dinamiche reclute della banda militare svizzera presentano le loro capacità, la loro versatilità e il loro entusiasmo. Il loro repertorio spazia dalle marce e dalla musica classica al pop e al rock.
La banda del reggimento reale di Scozia

La banda del reggimento reale di Scozia

Gran Bretagna
La Band of The Royal Regiment of Scotland è composta da musicisti del Royal Corps of Army Music ed è una delle 14 bande dell'esercito regolare dell'esercito britannico. Il reggimento può contare su un'eredità musicale che risale ai tempi di Mozart.
Basel Tattoo custodia

Basel Tattoo custodia

Svizzera
Come l'unico tatuaggio al mondo che ha Basel Tattoo sulla propria guardia. Fornisce una cornice degna per i momenti salienti musicali di tutto il mondo. Il compito principale della guardia è proteggere i visitatori del Basel Tattoo salutare agli ingressi e custodire il cancello.
Basel Tattoo Chor

Basel Tattoo Chor

Svizzera
Lo spettro musicale di Basel Tattoo Il coro si estende oltre il quadro militare. Quindi c'è sempre stato spazio per successi come "The Little Pub", "Ewigi Liebi" o "Weekend and Sunshine". IL Basel Tattoo Coro è con noi da oltre 10 anni.
Basel Tattoo custodia

Massed Pipes and Drums

Internazionale

* Massed Pipes and Drums sono un'associazione internazionale di 200 suonatori di cornamusa e batteristi. Provengono da tutto il mondo e sono costituiti dalle seguenti formazioni:

  • Pifferi e tamburi del 1 ° battaglione delle guardie scozzesi, Gran Bretagna
  • Pipes & Drums degli Highlanders, 4 SCOTS, Gran Bretagna
  • Pipes & Drums della Royal Air Force, Gran Bretagna
  • Pifferi e tamburi della Royal Canadian Mounted Police, Canada
  • Pifferi e tamburi delle Royal Scots Dragoon Guards, Gran Bretagna
  • Paris Port Dover Pipe Band, Canada
  • Banda musicale della polizia di Vancouver, Canada
  • Banda della polizia di Winnipeg, Canada
  • 51 ACU Swan Regiment Drums and Pipes, Australia

La banda dell'esercito neozelandese

La banda dell'esercito neozelandese

Neozelandese
Ovunque si esibiscano, i "Kiwi" sono tra i favoriti del pubblico. La banda dell'esercito della Nuova Zelanda impressiona con spettacoli creativi tra cui la loro famosa danza rituale Haka. Pieni di passione e sorprese, si recheranno a Basilea.