Vai al contenuto principale

Basel Tattoo 2022: spettacolo dell'anniversario di successo: più spettatori

Brillanti performance musicali, momenti di pelle d'oca e spettacoli spettacolari: quello era lo spettacolo dell'anniversario Basel Tattoo 2022. Questa sera, i 1 partecipanti hanno salutato per l'ultima volta gli applausi fragorosi e le standing ovation del pubblico. I responsabili possono vantare una settimana festiva di grande successo e sono stati in grado di registrare un aumento dei visitatori.

L'eccellente programma dell'anniversario all'insegna del motto "Svizzera, reali e tanta musica di cornamusa" ha affascinato il pubblico durante undici spettacoli. I momenti salienti si sono allineati senza soluzione di continuità. Le guardie reali di Norvegia e Gran Bretagna, la Banda Centrale dell'Esercito Svizzero o la Guardia Presidenziale bulgara, brillavano tutte con spettacoli musicali di altissimo livello. Il Top Secret Drum Corps ne ha messo uno sopra. La sua esibizione con incredibili trucchi con il flagello e una precisione impressionante è stata sbalorditiva. I Red Hot Chilli Pipers hanno scosso l'arena mentre i Flings e le Things Highland Dancers fluttuavano leggeri nell'ampia arena. L'atto scozzese con 100 suonatori di cornamuse selezionati e melodie appassionate come "Going Home" o "Land of Light" ha offerto momenti emozionanti. Anche l'Air Force Honor Guard degli Stati Uniti si è presentato magnificamente. I loro straordinari intermezzi hanno stupito il pubblico, molti hanno trattenuto il respiro. La Kumudini Homes School Band dall'India, i tradizionali Les Armaillis ei solisti Cameron Barns e Conal McDonagh hanno concluso un anno fantastico. Il gran finale con tutte le persone coinvolte ha creato un grande bouquet finale con canzoni come "Amazing Grace" o "Scotland the Brave". In riconoscimento della loro eccezionale performance, gli artisti hanno ricevuto ogni sera una standing ovation e un fragoroso applauso.

"Quella Basel Tattoo è tornato. La gioia dell'evento è stata enorme tra il pubblico, i partecipanti e gli aiutanti. Per tutta la settimana, c'è stata un'atmosfera eccellente in tutto il sito di tatuaggi", afferma il produttore sopraffatto Erik Julliard e aggiunge: “I nostri sforzi sono stati premiati. Siamo riusciti a vendere l'86% dei biglietti. Inoltre, c'erano 130 spettatori alla parata e innumerevoli spettatori in Tattoo Street. L'anniversario 000 anni Basel Tattoo è stato un grande successo".

La Band of Her Majesty's The Welsh Guards, una formazione della regina britannica, stabilì la prima nota reale. Sotto la direzione del maggiore Lauren Petritz-Watts, i musicisti reali hanno brillato con l'inno "Land of Hope and Glory" - pura pelle di pollo! Impressionante è stata l'esibizione della seconda formazione reale, Sua Maestà la Banda della Guardia del Re e la squadra di esercitazioni dalla Norvegia. Hanno brillato con figure straordinarie, ottima musica e spettacoli acrobatici della squadra di esercitazione: il pubblico ha trattenuto il respiro. La banda centrale dell'esercito svizzero, annunciata come la "squadra nazionale" della musica per banda di ottoni, ha superato le aspettative. La loro alta qualità musicale è stata chiaramente espressa nei brani "Child's Anthem" e "Ashokan Farewell". Come se questo non fosse già abbastanza fantastico, i creatori di Basel Tattoo per di più e ha servito al pubblico il Top Secret Drum Corps. "Eccoti a casa" sono stati annunciati dallo speaker, il pubblico è impazzito. Ciò che la batteria ha presentato quest'anno è stata una batteria di prima classe e uno spettacolo di altissimo livello - unico!

Dopo questo pot-pourri di musica favolosa e coreografia notevole, incorniciato da intermezzi spettacolari, il finale di tutti i partecipanti e l'indispensabile Lone Piper hanno concluso una serata meravigliosa. «Schwingerlüt in Schwizerland», «Amazing Grace», «Basler Marsch» e, ultimo ma non meno importante, «The Basel Tattoo Helpers' March” – in omaggio ai tanti aiutanti sullo sfondo – ha creato un memorabile bouquet finale di un impressionante spettacolo per l'anniversario. Il pubblico lo ha ringraziato con una standing ovation.

"Abbiamo quello Basel Tattoo riportati in vita e sono stati premiati per la nostra perseveranza. I partecipanti hanno ricevuto stasera un grande applauso come ricompensa per la loro eccezionale performance. Questo mi rende incredibilmente felice e orgoglioso», dice Erik Julliard Finalmente.