Vai al contenuto principale

Folle al Basel Tattoo Parata

Dopo il successo Basel Tattoo La prima di ieri sera, la sfilata di oggi ha visto un vero e proprio afflusso di visitatori. Sotto un cielo azzurro brillante, 130 spettatori hanno affollato le vie del centro di Basilea, a conferma del grande interesse per la Basel Tattoo. Le bande di Basel Tattoo e 38 formazioni di ospiti dalla Germania e dall'estero hanno creato un'atmosfera allegra e colorata.

È iniziato alle 14.00:XNUMX in punto Basel Tattoo Sfilata su Steinenberg e, a causa dei lavori di costruzione su Freie Strasse, ha condotto quest'anno attraverso Barfüsserplatz, Falknerstrasse fino alla piazza del mercato e poi attraverso il Mittlere Brücke fino a Messeplatz. Lo squadrone svizzero di cavalleria partì a cavallo nel 1972 come prima formazione ospite. Questo è stato seguito da gruppi locali con un suono americano, come gli Swiss Mariners, il Wild Bunch Drum e Fife Corps e i Rhine River Rebels. Anche i vari gruppi dalla Germania hanno fatto una presentazione impressionante. Tra questi il ​​corpo musicale Bickenbach. Con il gruppo di tamburi West Nederland e la St. Sebastianus Guild di Gendt, due gruppi olandesi hanno preso parte alla sfilata. Il William Diamond Junior Fife and Drum Corps degli Stati Uniti ha affrontato il viaggio più lungo per prendere parte alla parata.

Tutte le formazioni del Basel Tattoo 2022. Tra loro le maestose Welsh Guards, una banda della regina britannica, i leggeri Flings and Things Highland Dancers, la banda nazionale di ottoni - la Swiss Army Central Band, i Red Hot Chilli Pipers, i migliori musicisti della Kings Guard dalla Norvegia. Le numerose formazioni di cornamuse erano ancora una volta responsabili della pelle d'oca lungo il percorso. Un totale di 2 partecipanti hanno preso parte alla sfilata e hanno creato un'atmosfera eccellente in tutta la città. Gli eroi locali del Top Secret Drum Corps hanno fornito una degna conclusione.

Prima della parata, il consigliere del governo Conradin Cramer ha nominato tutti i leader della banda Basel Tattoo benvenuti al ricevimento ufficiale nella sala della comunità. Il capo del dipartimento dell'educazione ha riconosciuto il suo impegno per questo grande evento e per la città di Basilea.